I fiori autunnali

fiori autunno

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e l’aria diviene più fresca, quando l’estate sembra ormai volgere al termine, se ami i fiori in giardino non puoi non pensare a quali colori e profumi adorneranno la tua casa alla fine della stagione calda.

Nelle prossime settimane i fiori inizieranno a perdere i petali, i colori a scomparire lentamente da aiuole e balconi. L’unica alternativa è vedere un giardino spoglio fino alla prossima primavera? Ovviamente no, basta farsi spedire i fiori autunnali giusti, più inclini a fiorire con temperature igide e minor esposizione solare.

Tra i più utilizzati vi è l’erica, un piccolo arbusto sempreverde, è diffusa anche la coltivazione delle varie specie di veroniche ed hebe, che offrono vistose fioriture primaverili ed autunnali, da non dimenticare anche la cineraria per i luoghi ombreggiati ed altri piccoli arbusti come ceratostigma e gli osmanti (dall’inteso profumo).

Sono piante particolari, che non tutti conoscono, ma per le quali nel web potrete trovare ottimi prezzi per la consegna fiori e per il prodotto stesso. Niente di meglio per avere un giardino fiorito tutto l’anno.

Leave a comment